RomaFictionFest: ottimi risultati di presenze e tanti premiati per la seconda edizione del festival
Si è conclusa ieri con numeri decisamente soddisfacenti la seconda edizione del RomaFictionFest: 40.000 presenze, 15.000 minuti di presentazione e 400 titoli visionati. In migliaia hanno assistito alle anticipazioni delle nuove stagioni de “I Cesaroni”, il cui cast è stato accolto da folle oceaniche, di “Distretto di Polizia 8″ e di varie fiction fuori concorso tra cui “Raccontami 2″, “Amiche mie” e “Einstein”.
Nella giornata di ieri decretati anche i vincitori durante una cerimonia di premiazione presentata da Fabio Fazio con Gabriella Pession. E’ stato anche presentato un corto-diario del Festival, “ L’ha detto la Tv ”, con interventi di Rosario Fiorello e gli Zero Assoluto.
“10 Days to War”, mini serie della BBC trasmessa a marzo, ha vinto come miglior prodotto in assoluto e nella categoria film tv. L’italiano “Boris 2″, oltre una menzione speciale, ha vinto nella categoria lunga serie.
Tra i migliori protagonisti premiati Lucrezia Lante della Rovere per “Ovunque tu sia”, Michael C. Hall per “Dexter” e Julianna Margulies per “Canterbury’s Law”. La giuria popolare infine ha premiato anche Ghilda Lapardaia per “L’ispettore Coliandro 2″.
da guaf
Visualizza / Lascia un commento





