le maglie nere, prodotti giornalistici, reality

Mentana si dimette perchè Canale 5 trasmette il GF invece di uno speciale su Eluana. Che ne pensate?

federica_grandefratellomentana_matrixChe ne pensate delle dimissioni di Enrico Mentana da direttore editoriale di Mediaset date per protestare contro la programmazione della sua rete, rimasta immutata alla luce degli ultimi eventi? Sia Matrix che il TG5 erano pronti con uno speciale, al pari del rapidissimo Bruno Vespa e del suo Porta a Porta , per commentare l’evoluzione, o meglio la conclusione del caso che negli ultimi giorni ha aperto giornali e tg, cioè la fine dopo 17 anni di coma di Eluana Englaro.


Com’è possibile che la rete abbia preferito mandare in onda il Grande Fratello 9, si è chiesto Mentana, “Di fronte a un dramma che scuote il Paese intero”? “… Non è così che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello.”. Eppure di fronte alla possibilità di ascoltare ulteriori dibattiti sulla vicenda con gli ospiti di Vespa o seguire sul versante Mediaset il prolungamento del TG 4 con Emilio Fede, il pubblico ha preferito lo svago. Il GF ha avuto il suo record d’ascolti della stagione. La gente a casa ha dato la sua risposta al dramma della famiglia Englaro. Ecco gli ascolti della serata: 7 milioni 920mila spettatori per il Grande Fratello, 4 milioni 302 per Porta a Porta, 2 milioni 921 infine hanno preferito X Factor e 1 milione 325 mila spettatori hanno seguito lo speciale di Emilio Fede.



Siamo d’accordo che in alcuni casi il palinsesto si debba adeguare agli eventi di attualità, ma in questo caso era davvero doveroso che tutte le reti insistessero sulle ultime ore della ragazza, se abbia o meno sofferto, se fosse stata giusta la battaglia legale del padre, e continuare a sentire testimonianze di chi ha cari nelle stesse condizioni? Diritto di cronaca o esagerato “accanimento” di cronaca? E’ arrivata finalmente la conclusione di una vicenda personale, diventata di dominio pubblico per la sua eticità ma che proprio per la delicatezza della situazione avrebbe meritato a un certo punto un pò di silenzio. E ora che se la veda il governo e i suoi disegni di legge per il testamento biologico, e che la famiglia trovi pace.


Forse più saggia decisione Canale 5 non poteva prendere: all’indomani delle ultime ore di Eluana ci auguriamo che gli argomenti di discussione sul pianerottolo di casa, dal parrucchiere o in ufficio siano la disperazione di Federica, squalificata per aver tirato un bicchiere addosso a Gianluca nel corso di una furibonda discussione, e l’eliminazione di Marco. New entry della casa, in sostituzione di Federica, un’altra bionda, una “barbie girl” di origine polacca, Laura.


Infine, sulla vicenda delle dimissioni, si è pronunciato nella giornata di oggi il comitato di redazione del Tg5 che ha espresso solidarietà nei confronti di Mentana, ma anche stupore per come le dimissioni siano state accettate così su due piedi e ha commentato infine il fatto che Matrix non sia andato in onda neanche a mezzanotte come previsto, appare come una vera e propria ritorsione. Intanto è stato immediatamente chiesto un incontro: “Noi giornalisti del Tg5 chiediamo ai vertici aziendali Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, un incontro urgente per chiarire se abbiamo ancora un ruolo e se l’informazione è ancora una delle priorità dell’azienda per la quale lavoriamo”


Piero Chiambretti, nel suo Chiambretti night si è occupato delle dimissioni di Mentana e la cancellazioen di Matrix. Ne ha parlato con Gad Lerner, ospite in studio e con gli ospiti in collegamento Maurizio Costanzo, Emilio Fede, Barbara Palombelli e il Cardinal Tonin.
C’è già chi vede il ritorno di Enrico Mentana alla casa madre: la Rai. Possibile, certo. Specie ora che sono in tanti a chiamarla Raiset o Mediarai, come preferite. Tanto il Dominus, in vesti diverse, ma è lo stesso.


Via


Per leggere di più sul caso Englaro: Politicablog

Condividi:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Wikio IT
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
feb  09
10
alle 04:16
da guaf

Ultimo commento:

di ERNESTINA il 01/1/70

si è comportato da giornalista quale è.


Visualizza / Lascia un commento


Altro sull'argomento


116 Commenti to “Mentana si dimette perchè Canale 5 trasmette il GF invece di uno speciale su Eluana. Che ne pensate?”

  1. giovanni dice:

    ha fatto benissimo. atteggiamento da vero professionista. giovanni

  2. luigi dice:

    Finalmente Mentana si è dimesso,dovrebbero seguirlo Costanzo,Fede,Vespa e Giletti,che detengono il monopolio del piccolo schermo e credetemi non ce la facciamo più a vederceli davanti tutte le sere,basta!
    Proponeteci volti nuovi:ce ne sono tanti più bravi di loro!

  3. ANTARTIKA dice:

    PENSO CHE FEDERICA DEL GRANDE FRATELLO,ABBIANO FATTO BENE A ESCLUDERLA.

  4. luigi dice:

    Perfettamente daccordo con Mentana, canale 5 ha toppato hanno preferito mandare in onda il Grande Fratello fatto di rla parolaccie e altre porcate alla faccia della fascia protetta.

  5. umberto dice:

    ha fatto bene
    e basta con questo grande fratello

  6. angelo musco dice:

    Mi associo con il Sig. Mentana uomo di cultura.
    Bravo. Ha fatto benissimo.
    Abolisco il Grande Fratello un programma totalmente inutile e stupido nella sua forma.

  7. Marcello Camoletto dice:

    Mentana è il più serio comunicatore Italiano.
    Complimenti per la coerenza.
    Grazie Mentana

  8. benny68 dice:

    Mentana ha ragione ma non è stato riflessivo .
    1) gf ha totalizzato il 38% di share ( non per niente siamo la republica delle banane)
    2) da lui e dal suo programma dipendono tante persone dall’inviato al redattore etc etc … Spesso non ci si rendiamo conto che a tutti i livelli abbiamo sempre qualcuno che ci sta sopra ,ma sopratutto che i deliri di onnipotenza spesso oltre al delirante colpiscono chi non c’entra nulla. Medita Mentana medita (ndr)

  9. benny68 dice:

    ………..e poi caro Mentana a forza di stare con le dita a turare il naso hai visto cosa ti è costato togliere le dita

  10. elisa dice:

    io credo che mentana sia coerente ma sbaglia:non si può obbligare la gente a seguire su tutti i canali possibili la stessa cosa! Per quanto dolorosa come vicenda,ad un certo punto si preferisce lo svago,nn perché si sia insensibili,soltanto perché sono talmente opposte le idee sulla vita/morte che il dialogo diventa inutile e innervosisce addirittura!

  11. miri dice:

    Ha fatto bene.zy

  12. lillo dice:

    non è una grande perdita per l’informazione. anzi…

  13. francesco dice:

    Comportamento esemplare, che accresce la mia stima nei confronti del professionista e dell’uomo. Fossi il Premier, oltre a chiedere scusa a Mentana, allontenerei i responsabili del palinsesto di Canale 5, che evidentemente, in nome del “dio audience”, si spogliano dei sentimenti.

  14. ggiggino dice:

    ormai il mondo e pieno di ragazzi che muoino in situazioni strane penso che mentana si dovrebbe preoccupare di tante altre cose…..

  15. Dino dice:

    Non sono i numeri di audience che determinano il successo del GF. Più che successo, fa vergognare che una così alta quota di italiani sia così poco intelligente. Benissimo ha fatto Mentana a dimostrare che un giornalista ha ancora il compito di informare, più che seguire l’orda malsana di chi tende a proporre programmi altamente diseducativi che poi portano sopratutto i giovani ad inseguire ideali fasulli pericolosi ed effimeri. In ogni caso il caso Eluana da qualunque parte lo si guardi, spero che lasci l’interrogativo aperto ad una soluzione del buco legislativo e morale.

  16. gisella dice:

    Rispetto Mentana per la sua scelta…Mandare in onda il Grande Fratello farà pure alti ascolti ma è un insulto alla decenza e alla morale pubblica (l’unica consolazione è che non va in onda sulla RAI che paghiamo fior di soldi).
    Per quanto riguarda Matrix e lo special su Eluana direi che è arrivato il momento di rispettare il dolore di una famiglia che ha già sofferto abbastanza senza il bisogno di infierire in ogni istante della giornata con giornali tv e radio che non parlano d’altro per alzare i loro ascolti…………..LASCIAMOLA RIPOSARE IN PACE

  17. sax dice:

    ha fatto molto bene certe trasmissioni come il grande fratello dovrebbero essere cancellate e gli autori cacciati in quanto offendono l’intelligenza degli italiani

  18. niccolo dice:

    di eluana se ne sono occupati tutti troppo …………che si dimetta perchè anche questo ormai è un modo per essere sempre in vista è probabile.Dovrebbero dimettersi di fronte al comportamento dei nostri politici o visto i palinsesti televisivi che propongono

  19. angela dice:

    Penso che, purtroppo, Mentana non volesse andare in onda per “onorare” la memoria di Eluana, ma per stare alla pari del suo diretto concorrente Bruno Vespa che ha condotto Porta a porta anche lui speculando su una vicenda così tragica e complicata che avrebbe avuto bisogno solo di compassione dal punto di vista umano ed interventi seri dal punto di vista legislativo. Nessuno è stato in grado di fare ciò, tanto meno i media che hanno dato luogo ad un “accanimento di cronaca”, non hanno esercitato il diritto di cronaca. Sarebbe gradito un pò più di rispetto per tutti.

  20. roberto dice:

    dopo diciassette anni si sono accaniti adesso su questo caso e fare leggi in estremis penso che chi meglio del padre possa spiegare questo dolore durato cosi tanto tempo pero cio non toglie che noi non abbiamo il diritto di togliere la vita ad una persona in qualunque condizione sia pace per eluana e basta a questa politica di destra e sinistra e che pensino al dafarsi e di cercare di risolvere qualche problema nazionale ed internazionale del tipo persone che non hanno nemmeno una patata da mangiare e un bicchiere d’acqua al giorno…………………..

  21. lone_dreamer dice:

    Il g.f. non lo seguo affatto, (no comment);sono dispiaciuto per la morte della ragazza, che finalmente ha trovato la pace. Tutto il mio cordoglio e un forte abbraccio va ai familiari che hanno sofferto fintroppo. Per quello che riguarda i TG e giornali vari: – BASTA! – finitela di sfruttare l’altrui dolore per vendere notizie (e guadagnarci su).

  22. Paolo dice:

    Mentana,sei un Signore!!!!!

  23. ubaldo dice:

    a mentana vorrei dire che quello che ha fatto ,è quanto di piu’ morale , oggi sia pensabile fare,e sottolineo “oggi sia pensabile fare” ,perchè lavorando in una tabaccheria ormai da quasi dieci anni e probabilmente data la mia età per molto ancora, non faccio che constatare quanto l indifferenza l egoismo e la ricerca del denaro abbia sopraffatto l uomo in maniera ormai irreversibile, basti considerare la concentrazione delle giocate al lotto su numeri ricavati dalla morte di persone piu o meno famose , dal Papa ad aAlberto Sordi dal piccolo Tommy al Raciti,per non dimenticare Cogne fino ad Eluana ieri.Non sò, quanto il nostro vivere si stia avvicinando ai racconti Bibblici di sodoma e gomorra,ma sono certo che, come un buon padre non può gioire di un figlio sovraffatto da droga e alcool così il buon Dio sarà molto rattristato dal grado di squallore che stiamo raggingendo. Grazie per aver dato al mondo ,un granello di speranza con la tua presa di posizione ,che avrebbe dovuto quantomeno far riflettere ,se non la rete televisiva per cui lavori, almeno Alessia Marcuzzi (che ritengo una persona di una certà sensibilità) tanto da opporsi lei stessa alla messa in onda di un programma televisivo come il grande fratello ,che sembra essere uno spot al facciamoci male al cospetto di DIO.Spero di poter ascoltare presto un tuo nuovo programma magari su una rete con un pò più di umanità.

  24. Giuseppe dice:

    Per le cose serie le eccezioni sono consentite. Complimenti Mentana

  25. giulia dice:

    ma il grande fratello cos’è? la televisione ormai trasmette solo idiozie!!!!! ma la gente non si ribella? ahimè… mentana ha dato le dimissioni ma il gf c’è ancora,.. ne sarà valsa la pena?

  26. Gian dice:

    Complimenti a Mentana, ha fatto una scelta giusta. Per quandto riguarda il GF, la televisone trasmette quello che la gente vuol vedere. Ve lo dico da addetto ai lavori. I programmi di approfondimento contano poco.

  27. francesco dice:

    non avevo dubbi sulla grandissima professionalità di Enrico Mentana…..non puo’ sempre prevalere il criterio dell’audience e quindi economico Beppino e della figliola Eluana, su canale 5 è andata in onda quanto di piu’ trash e sconcio vi sia…..che tristezza…..non è falso moralismo…bravissimo Mentana! Per fortuna esistono ancora seri e veri professionisti….il denaro non è tutto……chissà che ne pensa il padrone di Mediaset……….desidero esprimere la mia totale solidarietà ar Enrico Mentana…mi auguro che non faccia marcia indietro sulle sue dimissioni…..

  28. ornella dice:

    a mediaset c’è libertà di pensiero, parola, azione Mentana non concorda con la linea dell’azienda si dimette, nn fa una piega. è sconcertante che le dimissioni siano state accettate.
    mentana è la storia dell’informazione Mediaset.

  29. gaetano dice:

    il sig. enrico mentana, nonchè grande giornalista, ha dimostrato grande professionalità.

  30. palus dice:

    Mentana avrà le sue ragioni , ma Mediaset sarà ancora di più la voce del Padrone

  31. giuliano dice:

    la reazione di mentana è certamente comprensibile se la si guarda dal suo punto di vista , forse dal punto di vista del suo lavoro, per nulla da quella delle circostanze.
    L’uso che ne è stato fatto del caso Englaro ha saturato le menti dei telespettatori. Umanamente non era il caso di insistere oltre. “RIPETERE GIOVA, CONTINUARE STUFA”
    E’ stato detto più di quello che le menti fervide (o fantasie ??)dei cronisti hanno detto.
    Forse voleva “APPROFONDIRE” anche la sua. Avrebbe cambiato qualcosa …….???
    se non quella di “gratificare” LA SUA AMBIZIONE.
    Il Grande Fratello è un discorso (o scemenza a parte) e qui si può capire l’italianità o la natura del carattere sociale degli italiani. L’emotività con i suoi eccessi gioca brutti scherzi.Un attimo prima piangere, subito dopo “sganassarsi”. Per fortuna non tutti sono “vittime”
    del GF e forse Mentana lo è stato, dal punto di vista professionale perchè era convinto di ciò che intendeva.
    Ma non ha fatto i conti con le circostanze, ovvero le scelte
    non solo di politica aziendale ma di politica vera con cui il suo capo si è sbizzarrito in questi ultimi tempi.

  32. Massimiliano dice:

    La tv commerciale sembra volerci riportare pian piano al medioevo quando il signore dominava sul popolo anche grazie all’ignoranza dello stesso.Canale 5 è una tv commerciale e quindi può sorvolare sulla funzione educativa delle masse…ma comunque è una vera e propria vergogna mandare in onda una trasmissione di cosi basso profilo …Gli speciali sul caso della povera Eluana sono degli approfondimenti su un grosso problema di ordine etico che stabilisce un pesante precedente nella cultura e civiltà del popolo italiano …quindi sarebbe stato opportuno che canale 5 si fosse sforzato di mandare in onda un programma più consono alla attuale temperie culturale. Per una volta che non solo il popolo italiano ma anche tutto il parlamento è preso a discutere di una cosa veramente seria….canale 5 “ironicamente” trasmette un programma che è la celebrazione della disconnessione cerebrale..

  33. Gianlu dice:

    Sinceramente penso che sia scandaloso il modo in cui è stato strumentalizzato e come si è speculato sul dramma della famiglia Englaro.Per quanto riguarda Mentana ha fatto una scelta dettata dalla propria morale nè più ne meno! Inoltre non se è vero com’è vero che i media ” gestisono” l’informazione, è vero anche che il ”filtro ” sulle notizie è palese! In base a cosa si decide quali sono le informazioni da trasmettere o di stabilisce quale morte può avere più ”peso ” di un’altra ? L’agonia e la morte di Eluana Englaro sono state trasformate più che altro in tentativi di ‘’sensibilizzazione politica ” e credo che proprio su questa base sarebbe stata incentrata la puntata speciale di matrix…. quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe comunque stata la necessità di modificare il palinsesto a prescindere dal tipo di programmazione previsto.

  34. Roberto dice:

    A parte il fatto che Mentana sia una persona seria e professionale, non condivido il fatto che si sia dimesso.
    Ma che senso aveva trasmettere uno speciale su tre reti
    in contemporanea, dello stesso avvenimento. Bastava una rete, unendo la professionalità degli inviati delle tre reti che si trovavano sul posto. Avrebbero fatto un servizio più
    approfondito. E poi non era successo un fatto imprevedibile, ma solo la notizia del decesso, annunciato, della povera Eluana.
    Sarei stato con lui nel momento in cui Mediaset non avesse
    trasmesso niente su quanto avvenuto, del resto è parecchio tempo che parlano di questa situazione quindi
    non avrebbero detto niente di nuovo.
    Io credo che ci sia qualcosa d’altro, vedi gelosia…dei colleghi, non credete?
    Ora sarebbe giusto che ognuno di noi si guardasse dentro
    di se nel silenzio assoluto.
    Un cordiale saluto a tutti quanti, Roberto da Bergamo

  35. Davide dice:

    Non sono di parte del grande fratello , anzi lo odio come programma , ma condivido la scelta fatta da MEDIASET.
    Già 4 reti televisive trasmettevano questa angosciante cronaca di una poveretta.Anno preso la palla al balzo e si è poi visto con gli ascolti che ha avuto Mediaset.
    Le dimissioni mi sembrano esagerate !!!

    Ciao

  36. Nella dice:

    Credo che Eluana abbia diritto di essere rispettata come donna e come anima. Nessuno ha parlato della sua anima, il corpo biologico è importante, senza dubbio, credo però che il papà di Eluana sentisse la sofferenza dell’anima di Eluana. I Media hanno solo trasmesso per creare confusione, non per rispettare una donna che finalmente liberava la sua anima che da 17 anni soffriva il quel meraviglioso corpo, ormai distrutto da un obbligo non naturale.
    Eluana ha lasciato un grande messaggio, l’uomo esiste per vivere la sua vita, non per viverla come vogliono gli altri.

  37. MARCO dice:

    Solidale con il Direttore Mentana, Canale 5 ha preferito mandare in onda il grande fratello cos’è? il NULLA. Saluti Marco da Splimbergo.

  38. anna dice:

    sono d’accordo con l’azione di Mentana, l’italia però aveva bisogno dell’abbandono del grande fratello con la marcuzzi, non di matrix con mentana.
    concordo però con quanti dicono che non si può bloccare l’italia intera per un unica vicenda, era sufficiente come è stato un canale mediaset e uno rai. la vicenda di eluana ha toccato e diviso tutta l’italia, ma sinceramente sentirne parlare 24h al giorno è un po’ troppo…dare la possibilità di scelta, non obbligare…vale per le notizie, vale per eluana…

  39. peppe dice:

    mentana numero 1 dei giornalisti italiani,spero che rimanga a mediaset è il migliore,ovunque andrà io sarà sempre un suo fedele telespettatore.

  40. giulio dice:

    Ho un grandissimo rispetto e ammirazione per Mentana che giudico il miglior giornalista televisivo per cultura e intelligenza che abbiamo in italia. Devo pero’ dire in tutta sincerita’ pur con tutto il rispetto e la pieta’ per la povera Eluana e per la sua famiglia che siamo arrivati a un punto di insopportabilita’. Penso che ormai gli italiani si siano fatti ampiamente un’idea seguendo le centinaia e centinaia di trasmissioni che si sono susseguite negli anni.lunedi sera non c’era un programma tv che non parlasse di questo. Il fatto e’ che ripetevano le stesse cose con gli stessi ospiti e con i soliti collegamenti. A parte il giudizio sul grande fratello che posso condividere non si puo’ classificare come “ignoranti” 8 milioni di italiani che hanno scelto di seguire il programma. Parliamo tutti di silenzio, non puo’ essere che queste persone abbiano voluto col loro gesto proprio fare questo? Venendo a Mentana la settimana scorsa ha aperto una puntata di matrix su la povera Eluana dicendo che era la prima (e si pensava l’ultima) che si occupava del caso.Adesso si dimette perche’ gli e’ stato impedito di andare in onda come tutte le altre reti in prima serata. Se parliamo di informazione non pensa Mentana che ce ne fosse a sufficenza? O forse si e’ preoccupato piu’di se stesso che degli spettatori? Come mai non si e’ dimesso quando e’ stato costretto a fare intere trasmissioni sui film panettone come Natale a Rio ecc.?

  41. alessio dice:

    COMPORTAMENTO DA PROFESSIONISTA VECCHIO STILE MA TROPPO ISTINTIVO, NON HA PENSATO ALLE CONSEGUENZE RELATIVAMENTE I SUOI COLLEGHI

  42. vincenzo dice:

    Mentana è una persona seria e non come quei quattro vagabondi del grande fratello.

  43. raffaella dice:

    Il Dott.Mentana è dipendente di un’azienda privata ed è giusto che si attenga alle disposizioni che riceve senza farla tanto lunga. Visto che tra l’altro viene ottimamente retribuito. E’ ora di finirla con questi giornalisti primedonne. Ha ragione Berlusconi: se se ne è andato….meglio così!

  44. Saby dice:

    Un atteggiamento drastico… purtroppo, spero vivamente che ci ripensi, Matrix é un bel programma specialmente quando gli argomenti vengono approfonditi, e magari non subito quando tutti fanno a gara per parlarne. Enrico non mollare, sei troppo intelligente per farlo!

  45. umberto dice:

    Mentana si è comportato da persona sensibili e con valori sani.Persone come lui ce ne sono pochissime.quante dovrebbero dimettersi ma rimangono saldamente legate alla poltrona.inquanto al grande f. mi riicorda il casino prma che intervenisse la legge merlini che nellautunno del 1958 che ha messo fine.

  46. Alex dice:

    Il GF ha fatto successo forse perchè gli italiani erano stufi o non interessati al caso come pensavano i giornalisti, che anche hanno rotto un pò le p…e. Comunque per le dimissioni, meno male uno in meno che rompe con ca…te.

  47. jack dice:

    unico piccolissimo scampolo di informazione vera di mediaset se ne va: ha fatto un bel favore al suo ex-datore di lavoro … adesso ci resta solo fede e vespa … mio dio!

  48. fred dice:

    Mentana ha fatto una scelta degna di una persona intelligente.
    Il grande fratello dovrebbe bruciare insieme a tutti gli altri programmi diseducativi che stanno traviando l’italia intera. Il palinsesto italiano fa schifo come coloro che vi partecipano compresi pubblico, veline e conduttori ignoranti e maleducati. Grande Enrico!

  49. Agostino dice:

    Io invece penso che nessuno è indispensabile. Se Mentana ha ritenuto di andarsene peggio per lui. Nessuno a Mediaset si sarebbe sognato di privarsi di un buon professionista dell’informazione come lui. Il fatto è che certi personaggi che si credono insostituibili (come Mentana appunto) credono che dopo che si sono dimessi gli editori li inseguono e si inginocchino davanti a loro implorandoli di non andarsene. Evidentemente non ha capito con chi ha a che fare a Mediaset. Adesso lo sa. Morto un Papa se ne fa un altro. Prenda esempio da Maurizio Costanzo. Quello si che è un furbacchione, col cavolo che presenta le dimissioni. A me personalmente “Mitraglietta” come giornalista non è che piacesse molto, per cui poche volte seguivo “Matrix”. Adesso vedremo.

  50. malia dice:

    non se ne poteva più di dare spazio ad una vicenda che meritava di essere poco pubblicizzata. Cosi’ come fanno tutte le povere famiglie che assistono quotidianamente gente gravemente ammalata e che è felice di assisterla non fosse altro per l’amore e la forza di tenere in vita un proprio familiare. Quel padre aveva già fatto grande pubblicità ed era giusto calare il silenzio su questa morte atroce. E’ inutile fare la prima donna, cosa doveva rivelare più di quello che altri avevano gia’ detto e stradetto? E lo share del Gf non è stato significativo? Rifletti Mentana!!!!

  51. idrio 4 dice:

    Penso che stesse aspettando il momento giusto per levarsi il sassolino per la perdita della direzione del tg5.Inoltre,penso che dopo aver parlato per mesi della sventurata ragazza,si poteva sospendere per qualche giorno di parlarne e rispettare il lutto.

  52. antonio martino dice:

    Il grande fratello è la trasmissione più volgare,diseducativa e cretina che la TV abbia mai trasmesso:Vergogna!!
    Trasmettere il G.F. al posto di matrix,è una decisione condannabile a tutti gli effetti.
    Va bene che Mentana è un po stucchevole,ma Matrix vale dieci,cento,mille trasmissioni come quella poccheria del G.F.
    Cancellatelo.fatelo scomparire dal palinsesto,ne guadagnerete in serietà!!
    Il G.F. è una trasmissione indegna!!!!!!!

  53. Francesco dice:

    Mentana ha fatto benissimo,almeno ora si rendera conto di come funziona l’Italia: il sogno di realizzazione dei ragazzi di oggi è entrare nella casa del grande fratello….povera Italia. Ma c’è stata anche troppa,troppa ma troppa pressione mediatica.

  54. Oscar dice:

    Avrebbe dovuto farlo molto prima, comunque meglio tardi …

  55. Francesco dice:

    Mentana ha fatto benissimo,almeno ora si rendera conto di come funziona l’Italia: il sogno di realizzazione dei ragazzi di oggi è entrare nella casa del grande fratello….povera Italia. Ma c’è stata anche troppa,troppa ma troppa pressione mediatica sulla vicenda di Eluana.

  56. Mix dice:

    Secondo il mio punto di vista è stato meglio che Mentana non sia andato in onda, si è rispettato il volere della famiglia.
    Peccato solo che Mentana, rivendicando un suo volere/potere, sia caduto nel trappolone degli sciacalli, vedi Vespa, Fede ecc. ecc.
    Se poi si vuole fare una trasmissione apposta sul diritto o meno alla vita, ben venga.
    Quante Eluana ci sono in Italia e nel mondo. E’ troppo comodo cerare audiens sulla disperazione degli altri.

  57. Anna dice:

    Mi associo con quanti hanno espresso la loro ammirazione per Mentana che da vero professionista ha preferito dimettersi e voglio cogliere l’occasione per esprimere il mio grande disgusto per programmi quali il grande fratello che con la loro stupidità e volgarità non finiscono mai di offenderci. Trovo assurdo che riscuotano un’audience così alto ma in fondo gli italiani hanno ciò che si meritano “pane e circense”……….

  58. Riccardo dice:

    Mentana avrebbe fatto bene a dimettersi sì ma con un’altra motivazione. Per l’uso strumentale che il suo “capo” e la sua squadra ha fatto di questa vicenda e in generale per tutto l’abuso che ne hanno fatto tutti i mezzi di informazione. Questa sarebbe stata una motivazione intelligente….

  59. MIRI dice:

    Ha fatto bene: la rete ammiraglia ha delle priorità che non possono essere ignorate, soprattutto da chi il TG5 l’ha inventato…..! Spero di rivedere presto il Chicco nazionale , non importa dove (RAI, SKY, ecc.): l’importante è riavere la sua conduzione inteligente e, quel che più conta, mai faziosa.

  60. paolo dice:

    A parte la trasmissione da vomito , mi sembra che la storia della povera Luana sia stata sfruttata abbastanza da tutti,
    poteva risparmiarsi le dimissioni.

  61. Beppe dice:

    Come al solito ci costringono a vedere quello che vogliono chi ha il potere…la trasmissione da vomito GF9(fa schifo).
    Mica si preoccupano di informarci anche se penso che sulla ragazza morta si è speculato troppo. Ha fatto bene Mentana e noi non siamo un popolo di guardoni come vogliono farci credere

  62. Errico Francesco dice:

    Mi stò allontanando sempre di più da Mediaset,credo che il Dott.Mentana avesse tutte le ragioni per protestare contro l’ennesima forma irriguardosa nei confronti dei cittadini Italiani,che non sono solo quelli del grande fratello .Non è possibile, tutto questo è contro la sensibilità e l’orgoglio di avere rispetto della vita propria ed altrui.Grazie p.s. cercate perlomeno di non programmare film per bimbi dopo le 21.00 grazie

  63. maurizio dice:

    Personalmente aborro il GF e non lo guardo mai. Ma non avrei acceso la tv neppure per vedere un’altra puntata di “teledolore” targata Mediaset così come non ho guardato i suoi omologhi su Rai e La Sette.
    Mentana era mosso da ambizione e senso di competizione nei confronti dei suoi colleghi/concorrenti. Non essere in video lunedì sera lo ha certamente fatto infuriare. Ma credo che lui stesso non si aspettasse che le sue dimissioni fossero accettate. E’ giusto così, i giornalisti devono migrare, Mentana era a Mediaset da troppo tempo…

  64. miki dice:

    Ha fatto benissimo sarebbe inutile elencare tutti i motivi,boicottiamo MEDIASET non comprando i prodotti che reclamizza .

  65. klos dice:

    caro enrico…ma se fosse stata tua figlia e avessi “vissuto” per 17 anni a fianco ad una ragazza in quelle condizioni, come ti saresti comportato??? perchè vuoi fare il bambino capriccioso che non ha avuto la possibilità di primeggiare sui suoi colleghi??? voi giornalisti volete fare le primedonne senza capire che a volte il silenzio è d’oro e significa rispetto. Un minuto di silenzio ( televisivo ) ed un saluto scritto a reti unificate alla povera eluana, sarebbe stato più umano e rispettoso che 100 ore di trasmissioni di chiacchere idiote….. pensaci ed imparate a rispettare i cittadini

  66. Luciana dice:

    Si dovrebbero fare gli special per ben altre cose, il protagonismo esasperato dettato non tanto per la “tragedia” più fatto privato da rispettare che non polverone/tigre da cavalcare, mi lascia come dice Jurman, “basita”.

    Ben fatto ha Mediat ad accettare le dimissioni, a volte non si ha il senso della misura. Una sbassata non fa male a nessuno, una ridimensionata che riporta l’onnipotente in terra ci voleva. Nulla togliendo alla bravura!

  67. Rosario dice:

    Ha fatto bene Mentana a dimettersi ha dimostrato di avere i coglioni non ne poteva più di obbedire al suo padrone.
    Berlusca si è rifugiato dietro anche a questo caso dimostrando di essere uno SCIACALLO una persona come il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO vuole costrigere i suoi giornalisti a fare quello che va bene a lui e basta.
    Mentana è un grande giornalista una persona seria un proffessionista.

  68. Luciana dice:

    Si dovrebbero fare gli special per ben altre cose, il protagonismo esasperato dettato non tanto per la “tragedia” più fatto privato da rispettare che non polverone/tigre da cavalcare, mi lascia come dice Jurman, “basita”.

    Ben fatto ha Mediaset ad accettare le dimissioni, a volte non si ha il senso della misura. Una sbassata non fa male a nessuno, una ridimensionata che riporta l’onnipotente in terra ci voleva. Nulla togliendo alla bravura!

  69. Adriano dice:

    Troppo chiasso per un collaboratore ben pagato di mediaset forse anche un pochino montato.
    Se ti pagano devi stare zitto.
    Se parli, non ti pagano piu’.
    Il resto e’ aria fritta.
    Adriano.

  70. Fabio dice:

    E’ da tempo che Mentana era sotto “attacco”, forse è antipatico a quacuno. E’ logico il suo comportamento anche in questo caso. Il comportamento da professionista dell’informazione prevedeva, come del resto hanno fatto altri, uno speciale, trasmesso al momento giusto.Poi non bisogna attaccarsi alla retorica, la”poverina”, il caso sfruttato; con il giusto rispetto e con intelligenza, doti in possesso di Mentana, si doveva fare quello che non si è fatto. Questa posizione presa dai “potenti” di CANALE5 è sbagliata ed è indice della direzione presa da tempo e che premia trasmissioni di intrattenimento piuttosto che altre di sostanza. Anche io guardo il “grande Fratello” ma posponendone la visione a programmi più di sostanza. Bravo chicco a presto!!

  71. .g.e.o. dice:

    Personalmente ho scarsissima stima di Mentana, che considero enormemente sopravvalutato, ignorantissimo e molto più fortunato che intelligente. Quindi non mi stupisco di una polemica idiota e pretestuosa. Mi pare evidente che Mentana, lungi dal dimostrare quel minimo di pietà umana per un caso tristissimo sul quale si è già detto e scritto ben al di là di quanto necessario ed opportuno, volesse gettarsi nella rissa per l’ultimo punto di audience; e, deluso dal non essersi visto concedere il suo personale spazio al sole, abbia deciso di trarre vantaggio in termini di visibilità dalla ‘non notizia’ della mancata trasmissione dello speciale Matrix, usandola a pretesto per dimettersi. Fortunatamente ci ha pensato l’auditel a mettere a posto le cose, rilevando il record di ascolti del GF9.
    Mi auguro solo di non dover rivedere il soggetto in questione sugli schermi, con i suoi collegamenti improbabili tra notizie senza alcuna attinenza se non l’essere date consecutivamente. Qualche giornalista decente, in fondo, esiste.

  72. SALENTO dice:

    con x factor su rai due sarebbe stato un suicidio mediatico non mandare in onda il grande fratello………mentana ha fatto la figura del prepotente!!!

  73. keyforcar dice:

    Il vero scandalo non è tanto che canale cinque abbia programmato il grande fratello ma che ci sono state più di 8 milioni di persone che l’hanno visto. Morale della favola, anzi, immorale della favola, la causa di quello che non va risiede in ciascuno di noi, in questo come in tutti gli altri campi. Comunque Mentana complimenti, abbiamo bisogno di persone serie e coerenti come Lei. Spero che la RAI se ne renda conto, L’assuma e Le assegni un programma con cui continuare a dare esempio della Sua serietà professionale e levatura morale.

  74. Damiano dice:

    Mentana è un’avvoltoio malato di protagonismo. Eluana è morta, tutto il resto non conta più. Ogniuno può farsi la propria opinione sulla vicenda. Le trasmissioni postume come Porta a Porta servono solo a far cassa con gli ascolti e sciacallare su una povera vita che non c’è più. Che tacciano per rispetto, altro che informazione… Mentana poteva fare la trasmissione al solito orario e comportarsi da uomo e invece ha dimostrato di tenere solo ai propri interessi. Vergogna!

  75. Giulio Caso dice:

    Tanto rumore per nulla… (nulla?)
    Al nulla, dunque, andiamo?
    Al nulla ambiamo?
    Cerchiamo nuovi pensieri, emozioni, idee,
    che poi sono quel che resta di noi.
    Magari in occasione meno triste
    … per tutti.
    Solo ricordi
    e qualche lacrima.

  76. nastasi gabriella dice:

    veramente vergognoso. Tutta la mia solidarietà e simpatia. Spero di continuare a vederti ti prego non ci lasciare…..a presto spero…. Ma perche accidenti continuanoi a fare quella SCHIFEZZA DEL GF….NON HO PAROLE PER DESCRIVERLO POTREI INCORRERE IN UNA QUERELA…CIAO CIAO

  77. lucio dice:

    lasciamo in pace chi ha fatto una scelta cosi’ difficile, basta con le trasmmisioni da avvoltoi alla Vespa, non si puo usare il dolore delle persone per fare audience

  78. jo dice:

    oramai è una vergogna il grande fratello…

  79. FABRIZIO dice:

    HA FATTO BENE .COMPORTAMENTO DA PROFESSIONISTA..E CMQ: MA CI RENDIAMO CONTO CHE CI PROPONGONO SOLO TV TRASH? IL GRANDE FRATELLO…….ITALIANI SVEGLIATEVI!!

  80. ROUKY dice:

    COMPORTAMENTO DA VERO PROFESSIONISTA.

  81. Ghino di Tacco dice:

    Emilio…..su rete 4 ha pianto (anche)–
    Bruno…..su rai 1;
    Mentana rischiava di dire qualcosa di sensato,,,,un rischio

  82. roberto dice:

    IL CHICCO NAZIONALE STA SBAGLIANDO ,,,,,, TUTTA QUESTA MORBOSITA’ SULLA VICENDA DI ELUANA , SINCERAMENTE NON LA COMPRENDO ,,,,,, CAPISCO CHE E UN FATTO DI INTERESSE NAZIONALE ,,,, MA LA NAZIONE NON E FATTA SOLO DI QUESTO , IL CITTADINO DEVE AVERE ANCHE LA POSSIBILITA’ DI SCIEGLIERE ,,,,,, DI PREFERIRE UN PROGRAMMA PIU LEGGERO COME IL GRANDE FRATELLO ,,,,,,, E NON DI TROVARSI A RETI UNITE SOLO IL DRAMMA DI ELUANA ,,,,,MENTANA AVREBBE AVUTO TUTTO IL TEMPO PER FARE UNA TRASMISSIONE E DEDICARLA INTERAMENTE ALLA VICENDA
    CHICCO ,,,,,, AI TOPPATO

  83. susy dice:

    io credo che invece di rispettare la famiglia ed Eluana qua si parla solo di televisione ce gente che muore tutti i giorni ma nessuno si preocupa di mandare in onda tutto ciò mi sembra che fate a gara a tirare l’acqua ogniuno di voi nel vostro mulino non state rispettando nessuno nemmeno Eluana ma state ancora pubblicizzando il gf ,mentana,costanzo,ecc. ogniuno di noi siamo liberi di vedere ciò che ci pare siamo in un mondo libero e x sfortuna di traggedie sene sentono tutti i giorni, non ci serve un mentana che sfrutta la morte di Eluana x farsi spazio in tv… mentana fatti un esame di coscenza e vai via e parla poco il tuo monopolio gia lo hai fatto ora lascia impace questa famiglia e lasciala riposare in pace

  84. ninetta dice:

    ha fatto benissimo e’ ora di finirla con certi programmi che isporcano il modo di pensare di molti giovani ,vogliamo piu’ televisione costruttiva non distruttiva

  85. Andrea dice:

    IO SONO PIENAMENTE DACCORDO CON MENTANA, E’ UNA PERSONA SERIA E COERENTE, E PURTROPPO DELLE PERSONE SERIE AL GIORNO D’OGGI CE NE SONO MOLTO MOLTO POCHE, SONO DACCORDO ANCHE CON LUIGI CHE IL 10 DI FEBBRAIO HA SCRITTO CHE IL PAESE HA BISOGNO DI VOLTI NUOVI, E’ VERO DIAMO SPAZIO ALLE PERSONE GIOVANI, IL FUTURO E’ NEI GIOVANI BISOGNA CREDERE IN LORO E DARGLI UNA MANO A CRESCERE. BASTA CON I SOLITI POLITICI, BASTA CON I SOLITI PRESENTATORI, BASTA CON LE SOLITE INGIUSTIZIE CHE SOLO CHI HA I SOLDI O BUONE CONOSCENZE VA’ AVANTI… ORMAI SONO SCHIFATO DA TUTTA L’ITALIA, TROPPA DELINQUENZA, STUPRI, EXTRACOMUNITARI CHE SONO TRATTATI MEGLIO CHE NOI! BASTA!!!!! COMUNQUE BRAVO MENTANA HAI FATTO LA COSA PIU’ NOBILE E SAGGIA CHE UNA PERSONA NELLA TUA POSIZIONE POTEVA FARE.

  86. manu dice:

    Mentana ha ragione!! e’ uno schifo privilegiare un reality e sminuire un evento cosi’ drammatco come quello di Eluana.
    Mi dispiace se un uomo cosi’ colto come Mentana non ci fosse piu’ su Mediaset ..cosi’ ci rimarebbe solo GF e Amici ..sai che cultura.

  87. Lucio dice:

    Mentana ha fatto benissimo, sicuramente se c’era Fede non sarebbe successo questo…

  88. alberto dice:

    il Signor mentana e una persona molto coerente a fatto la scelta giusta, e vergognoso trasmettere il grnde fratello ma ormai non ce piu da meravlgliarsi di niente, litalia e diventata la nazione degli ciuci viva il grande mentanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  89. pasquale dice:

    AVEVA VOGLIA DI ANDARE VIA. NON POSSIAMO FARE I BAMBINI CAPRICCIOSI. QUANTE VOLTE AL LAVORO I NOSTRI DIRIGENTI DECIDONO NEL MODO IN CUI A NOI NON PIACE, E ALLORA DOVREMMO LICENZIARCI TUTTI I GIORNI? NON POSSIAMO COMANDARE TUTTI.

  90. mirco dice:

    solo prendendo le situazioni di petto si puo’ far capire a che punti siamo arrivati

  91. francesco dice:

    ha fatto benissimo non solo perche’ era piu’ importante chiarire i tanti aspetti del caso di Eluana dove la gente vuole sapere tante cose che non sono state mai dette ed anche perche’ questi’ pseudo programmi televisivi sono solo soldi per gli autori ma anche vergogna per la loro capacita’ di produrre niente di costruttivo .Poi si parla di vietare le intercettazioni e creiamo un popolo di spioni.

  92. free lance dice:

    Mentana ha il diritto di esprimere la sua opinione sulle scelte profit della sua azienda, e anche di rassegnare le dimissioni, (peccato che forse non aveva calcolato che venissero accettate) ma deve ricordarsi che è un dipendente della stessa ed anche ben pagato, e comunque non facciamoci prendere in giro, era la grande occasione x Chicco, sfruttata alla grande, per rimettersi in gioco e vendersi al miglior offerente.
    Bravo Chicco bel colpo!!!!!!!!!!!!!

  93. sergio dice:

    Quando il protagonismo colpisce………..
    queta volta ha colpito Mentana…..
    forse .. meno Male, del protagonismo non ne possiamo piu’.

  94. enzo dice:

    se la povera eluana fosse morta martedi avrebbero escluso ris? ho mercoledi amici? ho venerdi scherzi a parte?
    io credo che il signor mentana pecchi un pò di presunzione.
    per quando riguarda le dimissioni credo che abbia altre offerte di lavoro perchè uno che si dimette in tenpi di crisi
    non è normale
    Enzo.

  95. giuseppe dice:

    -Un programma come Matrix, condotto da un professionista come Mentana dovrebbero trasmetterlo in prima serata e non alle 23,00.
    -sarebbe opportuno invece abolire programmi demenziali, dispendiosi, inutili e volgari come g.f.
    -per quanto concerne invece decisioni come per il caso Eluana, dovrebbero essere proposti con immediatezza referendum popolari e non farne una questione di dx o di sx , vale sicuramente il detto”VOCE DI POPOLO VOCE DI DIO”.
    -per Mentana aggiungo: sinceri complimenti per la conduzione dei vari programmi.
    -Siete rimasti in pochi, come giornalisti seri e corretti.
    -

  96. roro dice:

    Sono solidale con il giornalista Mentana il quale ha fatto ha dimostrato di essere un professionista di alto livello non solo in questa occasione ma anche durante i suoi servizi.
    Si lascia invece tramettere ancora una volta “GRANDE FRATELLO” programma di bassissima cultura e tra l’altro molto volgare. Speriamo di potere assitere ad un cambiamento di rotta nelle trasmissioni televisivi di queste tipo

  97. mario dice:

    grandissimo errico mentana sono al cento per cento dalla sua parte perchè non riesco a credere come sia possibile trovare più interesse ad una trasmissione così poco costruttiva anzi al contrario disiducatativa e non trasmettere la sua di una attualità di informativa e opinionistica molto seria. <>.

  98. EMY dice:

    Ha fatto benissimo il Direttore Mentana a dimettersi….e basta con questo grande fratello….lo definirei meglio con il “grande bordello!” no ne possiamo più, che livelli culturali ci propone oggi la tv?….BRAVO direttore La appoggio in pieno!

  99. Umberto dice:

    Penso che i mezzi d’informazione dovrebbero limitarsi alla semplice, corretta ed asettica informazione senza filtro politico. Vespa o Mentana, Lerner et. dovrebbero smetterla di occupare il piccolo schermo alla stregua di Pippo Baudo. Non ne possiamo più. E, andando via per sempre, non dimentichino di portare con loro quelli che sono gli ospiti fissi alle tavole rotonde vedi Simonetta Matrone, il criminologo, il teologo, la Parietti e altre penose presenze dei talk-show televisivi. Se possibile, polverizzate anche i vari Costanzo, De Filippi, gli ideatori i Amici, Grande Fratello ed oscenità del genere disperdendo le ceneri in galassie lontane per modo che non vi sia possibilità che da quegli atomi possano ricrearsi personaggi simili. E’ sperare troppo?

  100. Giulia dice:

    Anch’io penso che sul caso Eluana ci sia stato accanimento, penso che non andava cambiato il programma serale, non perchè amo il GF, ma perchè il caso Eluana già non doveva essere un caso, quindi…non condivido che si dovesse parlare in tutte le reti dello stesso argomento: morta Eluana. Il pubblico ha voglia anche di programmi leggeri, blandi, stupidi, da commentare e criticare con leggerezza….Mentana ha sbagliato.

  101. ghino di tacco dice:

    Mah! Per me sono tutte scuse ed ho l’impressione che il mentana abbia cercato il ”casus belli”per emigrare verso altri e più remunerati lidi. Il fatto di dichiararsi di destra, di sinistra, eluana si, eluana no, sono tutte minchiate: in certi ambienti contano solo i quattrini e la gloria fasulla. Forse ha ragione peppe grillo quando urla: mavvaffffff

  102. Eluana Englaro: L’Italia ed il diritto di morire « Mondo Libero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale dice:

    [...] si discutesse della morte della Englaro (e chi non ha potuto allestire il proprio cinico circo si è dimesso [...]

  103. Dario dice:

    Enrico Mentana, oltre ad essere un ottimo professionista, seriamente capace di fare il suo mestiere, è l’UNICO VERO ed INSOSTITUIBILE conduttore di Matrix!!!!!
    Senza di lui, la trasmissione affonderà come il Titanic….

  104. giancarlo dice:

    meglio vedere il Gf che fare una trasmissione dedicata a un padre che uccide la propria figlia. mentana se ragiona (forse per soldi) come Englaro , è un assassino anche lui. Sicuramente non è un grande esempio di vita.

  105. mallia f.sco dice:

    scusate,perchè non si poteva stendere un velo pietoso su una vicenda che vede divisa l’italia e che si erano saturate le menti di tutti per un cosi’ lungo periodo che purtroppo avvenuta la dipartita di eluana moltissimi telespettatori hanno preferito,anche come un sospiro liberatorio,rilassarsi con uno spettacolo anche non molto esaltante, invece di assistere ancora una volta al teatrino delle diverse posizioni?purtroppo Mentana come tanti suoi colleghi si sentiva un barone della tv inamovibile ma ormai doveva saperlo anche lui che nessuno è indispensabile ,morto un re se ne fa subito un altro

  106. marida dice:

    una caduta di stile

  107. alec10 dice:

    che anche Mentana ama far parlare di sè e del suo continuo lasciare…non aveva lasciato pure il tg5? Ma vive a mediaset o da qualche altra parte? Non sa come funziona il sistema televisivo?

  108. HERO OF THE DAY dice:

    GIUSTISSIME DIMISSIONI!HA FATTO BENE AD ANDARSENE!A MEDISET LE HANNO ACCETTATE CON PIACERE E IO SONO CONTENTISSIMO CHE NON SIA PIU’ IN TV UNO DI PARTE COME LUI!CHE VADA ALLA RAI,ANZI A RAI 3 CON SANTORO E COMPAGNI!

  109. francesco dice:

    signori stiamo attenti,,,cosi’ sta iniziando la dittatura,,o la pensano come Lui oppure ti oscuriamo,,,come si fa ancora a guardare mediaset,,,,,una rete che non e’ di parte ,,, chi scrive e’ un coglione,, come disse LUI

  110. La Passionaccia di Enrico Mentana: un libro e la copertina di Vanity Fair per parlare di una vita dedicata al giornalismo | Video Folli dice:

    [...] al consumarsi di un altro fatto drammatico. Erano i giorni del dibattito più feroce sul caso Eluana Englaro e dopo le battaglie del papà Beppino e la sospensione dell’alimentazione asistita la ragazza [...]

  111. peppe dice:

    OK, mentana fai bene adesso dopo la tua vittoria sul reintrego, ti consiglio di lasciare. Grande Fratello solo mondezza, a napoli è stata tolta ma è visibile ancora, dove? In mediaset. Mentà a mio avviso avrai ancora più successo, quindi vai via da li……..ciao.

  112. peppe dice:

    Giancarlo meglio vedere le puttane, vero!!!! Hai un senso di accanimento in tal senso, vedi se hai un pò di tempo potresti anche andare a vedere un film, a cinema si intende.

  113. peppe dice:

    Fai come smarrazzo, allarga la tua professionalità, mettiti in politica, centro sinistra però.

  114. angelo dice:

    Il motivo di preferire IL GRANDE FRATELLO al caso ENGLARO può essere discutibile: se la sostituzione è avvenuta per non alimentare polemiche sul caso ENGLARO, la ritengo CONDIVISIBILE. Se, invece la sostituzione è avvenuta per scelta di palinsesto per meri motivi di audience, allora ritengo che IL GRANDE FRATELLO sia la più significativa prova di attaccamento al nuovo fenomeno: una grande idiozia di massa che ci sta facendo sprofondare nella non cultura, nell’innalzamento agli onori degli altari delle vacuità assolute, dell’effimero, del nulla. Per quanto riguarda Mentana, non voglio dare miei giudizi sulla persona, ma comprendo e non ritengo sino condannabili i vertici aziendali se, a ragion veduta, abbiano deciso di farne a meno. Angelo

  115. CLAUDIO dice:

    MENTANA VOLEVA SOLO SPECULARE COME IMMAGINE SU
    UN FATTO TRAGICO CHE DOVEVA ESSERE TRATTATO IN MANIERA PIU’ PONDERATA E NON DANDO IN PASTO COME
    ALTRI EMITTENTI COME SI TRATTASSE DELLO SCOPPIO
    DI UN CONFLITTO ARMATO SPERO PER LUI CHE I
    PROSSIMI ARGOMENTI CHE TRATTERA’ IN QUALSIASI
    ALTRA EMITTENTE LI FACCIA PONDERANDO E NON COME SE FOSSERO SOLO NOTIZIE DA PRIMA O SECONDA
    SERATA. CLAUDIO

  116. ERNESTINA dice:

    si è comportato da giornalista quale è.

Lascia un Commento