Archivi per maggio, 2010
Communicagroup e TvTribe, scoprite la nostra app su iTunes
Novità in casa TvTribe e Communicagroup: per leggere i nostri blog da oggi è possibile anche scaricare l’icona del gruppo su iTunes, a questo indirizzo. A cosa serve? In questo modo scaricherete direttamente sui vostri iPhone, iPad e iPod, un’applicazione che vi consentirà di avere continuamente accesso a tutte le info dei nostri blog, incluso ovviamente TvTribe!
Vi ricordiamo che il nostro blog è anche Mobile, per cui anche i possessori di cellulari non Apple possono visualizzare correttamente i nostri post. Infine se già non avete aderito vi aspettiamo anche sul nostro gruppo di Facebook!
da guaf
Report fa i conti in tasca al Vaticano, appuntamento stasera col Boccone del prete
Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi e Report sceglie per l’appuntamento di questa sera un argomento che ci riguarda tutti al momento della firma dal commercialista, se inserire o meno l’8×1000 all Chiesa Cattolica, scelta da pochi anni variata anche dal 5×1000 per altri enti. Sono venti anni che è stata introdotta la possibilità di destinare una piccola parte dell’IRPEF a diverse confessioni religiose per scopi definiti dalla legge.
Questa sera l’inchiesta della trasmissione di Rai 3 condotta da Milena Gabanelli fa i conti in tasca al Vaticano e alla Chiesa italiana, analizzando bilanci, entrate e spese. Oggi con l’8×1000 entrano circa nove milioni di euro; tuttavia la Chiesa incassa dallo Stato anche per i settori sanità e scuole private, esenzione dell’ici, finanziamenti diretti sotto le più diverse voci.
L’appuntamento con Il Boccone del prete è questa sera alle 21.30 su Rai 3.
da guaf
Ultimo commento:
di » Report fa i conti in tasca al Vaticano, appuntamento stasera col Boccone del preteeBlog Network – Magazine il 01/1/70
Morto Gary Coleman, il mio amico Arnold. Una caduta gli è stata fatale
Noi italiani lo ricordiamo come il bambino di una delle serie più famose degli anni ‘80, Il mio amico Arnold che proprio dal piccolo protagonista prendeva il nome (il titolo originale in realtà era Different Strokes), una carriera fulminante che gli ha portato più dolori che gioie: stiamo parlando di Gary Colmeman, che proprio oggi si è spento per una violenta emorragia celebrale. L’attore, afflitto da una malattia renale che ne aveva impetdito una crescita normale fermandone lo svilutto a poco più di 1 metro e 40, era caduto mercoledì nella sua casa di Salt Lake City riportando un forte trauma cranico da cui non si è più ripreso.
Nella serie prodotta dal 1978 al 1986 Arnold era un orfano adottato insieme al fratello WIllis dal ricco vedovo Philip Drummond, già padre di una ragazza, Kimberly. Un grande successo che arrivò a fruttare all’allora giovanissimo Coleman fino a 100 mila dollari a puntata, un patrimonio dilapidato dai genitori e dal manager e di cui Gary non riuscì ad avere giustizia nemmeno dopo una causa che si chiuse invece con la bancarotta. Ma la sfortuna non toccò solo a lui, anche gli altri giovani protagonisti sono stati funestati dalla cattiva sorte e da scelte sbagliate.
da guaf
Ultimo commento:
di Morto Gary Coleman, il mio amico Arnold. Una caduta gli è stata fatale | eBlog Network - Magazine il 01/1/70
X Factor 4 pronto il casting tour: tutte le modalità per partecipare ai provini
Partiranno a breve i provini per la quarta edizione di X Factor, il talent show che ha lanciato nelle passate edizioni Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, pronto a ripartire il prossimo autunno. Mentre ancora ci sono forti incertezze sul cast della giuria, per cui al momento sembra confermato solo Elio, mentre ancora non confermate ufficialmente Mara Maionchi e Claudia Mori, parte il casting che toccherà diverse città italiane.
Il 4 e il 5 giugno le prime selezioni si svolgeranno a Senigallia al Foro Annonario, siete dunque ancora in tempo per prenotarvi con uno dei numerosi sistemi messi a disposizione dalla redazione. Potete infatti compilare il form on line che travate sul sito della trasmissione, telefonare al numero 0423/733060, inviare una mail indicando i propri dati e una breve presentazione all’indirizzo casting.xfactor@rai.it oppure a quest’altro indirizzo.
Il sito di X Factor
da guaf
Mediaset va a fare la spesa, in arrivo 500 titoli targati Cecchi Gori
Una bella scorpacciata di cinema italiano ben assortito ha decisamente riempito la pancia di Mediaset che in un sol colpo ha fatto man bassa di ottimi titoli del cinema italiano degli ultimi 25 anni, tutti della società Finmavi di Vittorio Cecchi Gori, fallita alcuni anni fa, di cui sono stati messi all’asta 621 titoli. Una spesa di 17,5 milioni di euro per acquistare i diritti sia per pay tv che digitale di titoli che vanno da Mediterraneo a Il Postino, al cinema giovane di Paolo Virzì alle pellicole di Sergio Rubini, fino al premio Oscar La vita è bella.
Il catalogo comunque è molto vario, a film d’autore, da Tornatore a Risi, si affiancano commedie da Verdone a Woody Allen, cinepanettoni e molte produzioni americane. Un’offerta pronta a sollazzare il pubblico saturo di fiction e reality, ma soprattutto pronta alla sfida Mondiali.
Via
da guaf
Ultimo commento:
di Mediaset va a fare la spesa, in arrivo 500 titoli targati Cecchi Gori | eBlog Network - Magazine il 01/1/70
Julie Benz “resuscita” nella quinta serie di Dexter
Una bella sorpresa per la quinta serie di Dexter, il telefilm che ha per protagonista Dexter Morgan (Michael C. Hall), l’ematologo forense dalla doppia vita, padre di famiglia e lavoratore di giorno, assassino dei cattivi di notte. Si è appena chiuso infatti l’accordo che vedrà il ritorno nei prossimi episodi di Julie Benz, l’attrice che interpreta Rita, la moglie di Dexter che sembrava destinata a non tornare più….Spoiler alert!!
Infatti la quarta stagione si concludeva in modo assolutamente drammatico, con il ritrovamento della donna ormai senza vita nella vasca da bagno di casa, morta per mano del fatidico trinity killer (John Lithgow). Ma in che “forma” la rivedremo? Come un fantasma? In flashbacks?
da guaf
Viavai Rai, Santoro resta, Dandini “ristretta”, Di Bella su piede di guerra
Sembra che i petali della margherita si stiano esaurendo e il m’ama/non m’ama, anzi resto/non resto è destinato a concludersi con la rottura delle tartattive non più tante segrete e che avrebbero portato alla separazione di Michele Santoro in qualità di dipendente della Rai. Quello che il giornalista non avrebbe gradito sono state “le continue fughe di notizie che hanno violato l’impegno di riservatezza indispensabile per un possibile accordo con la Rai favorendo interpretazioni fantasiose lesive della mia immagine”.
Nell’accordo su cui Rai e Santoro stavano lavorando parlava di un accordo multimilionario come buonuscita di Santoro che avrebbe potuto nei prossimi anni creare delle docufiction per la rete. L’unico modo per rimanere sarebbe stato se davvero la Rai lo vuole e qualcuno sarà disposto a chiederlo. E così è stato, il presiente Paolo Garimberti ha affermato: “Voglio che resti un volto della Rai, in un modo o nell’altro”
, e così sarà perchè l’abbozzo pronto per l’accordo così com’è non verrà mai firmato dal presentatore di Anno Zero.
da guaf
Sex and the city 2, in anteprima il 27 maggio. Ecco dove e come comprare i biglietti
Sex and the city 2, il sequel del film ispirato alla serie televisiva di grande successo, è pronto per debutatre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 28 maggio. Già nei mesi scorsi vi abbiamo dato alcune anticipazioni sul nuovo capitolo delle avventure di Carrie, Miranda, Samatha e Charlotte e il trailer del film.
Se non volete aspettare l’apertura ufficiale venerdì, potete cercare i posti ancora disponibili nei cinema italiani che aderiscono all’iniziativa dell’anteprima del film il 27 maggio. Sono 22 le strutture in tutta Italia aderenti al circuito The Space Cinema, per controllare se è presente nella vostra città e per acquistare il biglietto on line cliccate qui. Potete anche contattare il numero verde 892111 o recarvi direttamente alle biglietterie dei cinema The Space.
da guaf
Ultimo commento:
di Sex and the city 2, in anteprima il 27 maggio. Ecco dove e come comprare i biglietti | eBlog Network - Magazine il 01/1/70





